Novità sul nuovo episodio di Shadows on the Vatican
Ok, in realtà l’annuncio non c’è ancora, ma dato che il sito ufficiale è già stato parzialmente aggiornato NON mi sentirò in colpa (caspiterina, sono proprio un furbacchione!) nell’invitarvi a dare uno sguardo alla nuova pagina (work in progress, tornateci presto), comprendente qualche nuova immagine e un riassunto della trama:
Quando Silvia si trova braccata dai mandanti dell’assassinio che avrebbe dovuto compiere, sa perfettamente che l’unica opzione possibile è quella di affrontarli a viso aperto. Nel cuore della malavita locale scoprirà un gioco di poteri nel quale tutti recitano la parte di pedine sacrificabili. Un’alleanza forzata con la sua ex vittima sembra allora il solo modo di sfuggire all’inevitabile, ma per dissipare le nebbie del Vaticano James e Silvia dovranno venire a patti con i propri limiti…
Già da queste poche righe è possibile intuire quanto “Shadows on the Vatican – Atto II: Ira” sia un episodio più dinamico e ‘cattivo’ del precedente. Lasciatosi alle spalle le introduzioni di vicende e personaggi, è quindi ora di entrare nel vivo dell’azione.
Fra le new entry, ‘Ira’ presenta un personaggio che finora si era solo intravisto, il cardinale Brehmen, un uomo che incarna tutto ciò che James detesta della Chiesa Cattolica, e che pare abbia messo i bastoni fra le ruote del nostro eroe in più di un’occasione.
E poi, ehi, Mario è protagonista di una gloriosa cutscene tutta sua!
Da parte mia, posso dire di essere particolarmente divertito all’interno del contesto ‘malavitoso’ (che affrontavo per la prima volta), cercando di rendere credibili e realistici storie e personaggi relativi al lato più sporco della capitale. Niente giri turistici, insomma.
Ma l’aspetto su cui ho cercato di concentrarmi di più è stato la profondità dei due protagonisti. Senza sentire più la necessità di doverli presentare, li ho lasciati ‘liberi di muoversi’, e credo che i risultati siano stati buoni. E, a proposito, in questo episodio l’interazione fra i due sarà piuttosto forte.
NON DOVREI dire che penso che questo episodio sia migliore del precedente, sarebbe troppo banale, prevedibile, markettaro. Ma, oh, che volete, lo penso, liberi di non credermi!
‘Quando esce’? Presto, ma non posso fare date. Posso però dire che la versione beta è pronta, quindi ora si lavorerà al perfezionamento degli ultimi dettagli. Ci siamo quasi!
P.S. Sì, lo so, a suo tempo l’uscita era stata promessa per febbraio. Inutile nascondersi dietro un dito: ci sono stati dei problemi. Ma in futuro si cercherà di evitare questo genere di ‘trappole’.
Giugno 17, 2012 domenica at 1:44 am