Home Page » Lista Giochi » Moop & Dreadly in The Treasure of Bing Bong Island

Moop & Dreadly in The Treasure of Bing Bong Island


Prodotto del 2001 targato Hulabee destinato esclusivamente ai più piccoli, “Moop and Dreadly” vede come protagonisti una coppia di improbabili personaggi, un ragazzino e un vistoso animale rosa che si esprime a grugniti, lungo un'avventura che li porterà all'isola di Bing Bong in cerca di un favoloso tesoro. Sulla loro strada, però, incroceranno gli immancabili 'temibili pirati', pronti ad arraffare il bottino sotto il naso dei nostri eroi.

Con una struttura ad episodi (il gioco doveva essere distribuito con uscite periodiche, un esperimento simile a quello della nostra Simulmondo), l'avventura può essere terminata agevolmente in appena tre ore: siamo infatti di fronte ad enigmi a misura di bimbo con una curva di difficoltà comunque ben calibrata. Più si procede, più aumenta il numero (comunque esiguo) di locazioni visitabili, rendendo l'impresa leggermente più ardua sul finale. La trama è obbligata e non offre nessuna libertà, a parte un simpatico bivio narrativo proprio nelle ultime battute.



Un cric può sempre essere usato in modi creativi.

Il gioco porta la firma di due fra i tre storici programmatori del primo “Monkey Island” (The Secret of Monkey Island), Ron Gilbert e Dave Grossman: la loro influenza si sente particolarmente nei dialoghi irriverenti, nelle gag ottimamente studiate, nella simpatia dei personaggi e in alcune trovate (auto)citazioniste che faranno sorridere i più 'maturi'.

L'interfaccia è semplice semplice, con un puntatore intelligente che risulta essere adatto alla situazione e non limitante. La grafica è colorata e piacevole, ed è composta da un numero decisamente alto di animazioni stile cartoon. Il sonoro comprende un doppiaggio ottimamente realizzato (voci e testi sono in inglese) e ottimi effetti sonori. Il tutto incredibilmente compresso in 40 mega (!), scaricabili dal web al costo di 20 dollari.



Sarà, ma questi pirati non mi sembrano così temibili...

Nonostante la difficoltà nella risoluzione degli enigmi sia studiata per divertire i bambini di età inferiore ai 10 anni, i più grandi avranno comunque di che divertirsi, in special modo grazie alla storia divertente e all'umorismo scanzonato. Voto: 3 su 5.


by Gnupick






This review is copyright Gnupick and may not be republished elsewhere without the express written consent of the author. Republication of said review must also contain a link back to this page. Some images may be under copyrights: if they infringe any, contact us and we'll remove them as soon as possible.



Commenti (0)



Scrivi un Commento


Nome

Messaggio


Tutti i commenti ritenuti offensivi, volgari, maleducati o esageratamente gratuiti, saranno CANCELLATI.
Vi prego inoltre di non chiedere hint o soluzioni/walkthrough
, nè dove sia possibile scaricare materiale illegale (nel caso di materiale freeware, provvederò nel corpo dell'articolo a fornire le indicazioni per il download)

nota: per limitare lo spam, i commenti contenenti URL vengono automaticamente ignorati


Codice di Sicurezza:


Digita il Codice di Sicurezza:







Recensione Moop & Dreadly in The Treasure of Bing Bong Island. Gnupick's corner, l'angolo delle avventure grafiche. Recensioni, commenti, schede, analisi, retrogaming, discussioni su graphic adventures ed altri videogiochi non solo punta e clicca. Recensioni di giochi per PC con visuale in prima persona o in terza persona.